La Società promuove una cultura aziendale fondata sulla legalità e sulla correttezza. A tal fine, garantiamo canali sicuri e riservati per prevenire, gestire e segnalare eventuali irregolarità o violazioni delle norme aziendali.
Cosa segnalare
Le segnalazioni devono riguardare condotte illecite, negligenti o irregolari – in violazione della legge, del Codice Etico o delle normative interne – di cui si sia venuti a conoscenza nello svolgimento delle proprie funzioni o per cui vi sia un ragionevole sospetto.
Chi può segnalare
I canali sono a disposizione di:
Come effettuare una segnalazione
Incoraggiamo a segnalare in buona fede qualsiasi comportamento ritenuto illegittimo ai referenti interni o tramite la piattaforma dedicata, istituita ai sensi della Policy di Whistleblowing.
Le segnalazioni devono essere trasmesse esclusivamente tramite i seguenti canali, come messi a disposizione dalla Società:
. in forma scritta, tramite il portale informatico al seguente link https://ecofast.segnalazioni.online/#/
. in forma orale, su richiesta del segnalante, attraverso un incontro diretto con il gestore della segnalazione, che deve essere fissato entro un tempo ragionevole.
Gestione e Garanzie
Segnalazioni Esterne (ANAC)
È possibile rivolgersi all’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC – www.anticorruzione.it) solo se: